Il vero linguaggio dei fiori secondo la scienza ermetica. E-book

Posted by

Il vero linguaggio dei fiori secondo la scienza ermetica. E-book


Lingua Italiana!



Il vero linguaggio dei fiori secondo la scienza ermetica. E-book



Sebbene i cosiddetti “Linguaggi dei fiori” siano numerosi come le rose di maggio e le margherite dei prati, l’opera di Sirius De Massilie, che ora noi presentiamo per la prima volta al lettore italiano, è di una novità assoluta e, si può dire anzi, unica nel suo genere. Il “Linguaggio dei fiori”, così com’è stato trattato dal De Massilie, non è una semplice spiegazione del simbolo dei vari fiori, ma è uno studio completo e perfetto, condotto secondo la scienza ermetica con la referenza alle influenze astrali e alle virtù speciali dei fiori e delle piante.
Il “Linguaggio dei fiori” quindi, composto a questa maniera di esattezza e di scrupolosità, non è solamente un dizionario di semplici simboli per le corrispondenze floreali, ma assurge al grado di una scienza e mai certo studio risultò più gentile e interessante di quello che riguarda i fiori, le erbe e il significato che in questi gentili esseri della creazione è nascostamente riposto.
Il mistero che si nasconde nel linguaggio dei fiori, ha sempre esercitato una grande attrazione sugli animi degli amanti, poichè fin dalle epoche più remote sempre si è voluto trovare una stretta relazione tra i fiori e i vari e sinceri sentimenti dell’anima umana.
E quando uno studio ci mette non solo in condizione di apprendere tutti i possibili significati che si possono applicare ad un fiore, ma ci mette anche in grado di conoscere la influenza che su di esso si esercita e più anzi quella che esercita esso stesso, tale studio sarà certo ricercato e seguito con amore da tutti gli animi gentili, da tutti gli esseri amanti che vogliono trovare nel mistero del simbolo uno sfogo alla prepotenza dei loro riposti sentimenti e del loro affetto.
Questa è la ragione per la quale abbiamo creduto di far conoscere alle lettrici italiane un’opera già divenuta celebre all’estero e siamo sicuri che con questo nostro volume noi abbiamo appagato un loro desiderio e un loro voto.